#08 - Nei fumetti

 

Nei fumetti







      Negli ultimi anni le borracce termiche stanno riscuotendo un successo che non accenna ad arrestarsi; tanto è l’apprezzamento per questi prodotti che crescono giorno dopo  giorno le aziende che decidono  di pubblicizzare i personaggi dei cartoni animati, dei   fumetti e delle serie televisive riuscendo a conciliare i gusti e di tutti.

 

Era prevedibile che i fumetti, prima poi, sbarcassero su computer, telefoni cellulari, console di videogiochi e lettori portatili.
Fino a pochi anni fa, i minischermi dei telefonini avevano spinto a una “ristrutturazione” delle tavole dei fumetti digitali smontandole in vignette, oggi i mezzi tecnologici più recenti consentono di apprezzare le tavole nella loro completezza, dando vita a un’esperienza più simile alla millenaria lettura su carta.
In realtà la potenza di cellulari e nuovi supporti digitali (ormai veri e propri computer in miniatura), così come i loro “valori aggiunti” (come il sonoro) permettono di aggiungere opzioni inaccessibili alla carta stampata. Si possono quindi udire le onomatopee e non solo leggerle, oltre a zoomare su una vignetta o un dettaglio per osservarlo meglio.
Interessante anche la presenza di una strip italiana già celebre in Internet, Singloids (singloids.com)
 







Impossibile resistere alla tentazione di inserire questo videogioco, un’avventura in cui Alan Wake si troverà a contatto con molteplici misteri e diversi oggetti da raccogliere: ben 100 thermos!

video gioco:   https://4news.it/alan-wake-guida-thermos-di-caffe/


https://youtu.be/zayKrgBJTyM




https://www.youtube.com/embed/zayKrgBJTyM?start=60



SITOGRAFIA

https://singloids.blog/2017/11/27/thermos-puliti/

https://myloview.it/quadro-stile-del-fumetto-del-carattere-di-thermos-minatore-n-65C4C3C

http://imperoland.it/la-borraccia-di-topolino-in-edicola/    BORRACCIA PER I BIMBI

video gioco:   https://4news.it/alan-wake-guida-thermos-di-caffe/

https://youtu.be/zayKrgBJTyM

https://www.youtube.com/embed/zayKrgBJTyM?start=60




Commenti

Post popolari in questo blog

#06 - Il francobollo

#09 - Amici e collaboratori